ASSOCIAZIONE KINNIYA PER LA VITA ONLUS

Kinniya per la Vita Onlus è un’organizzazione senza fine di lucro che nasce nel 2005 per intervenire nelle realtà di profondo disagio e allo scopo di apportare un concreto contributo in termini di sostegno economico e di sensibilizzare sulle problematiche che coinvolgono la famiglia e i minori.

L’associazione prende le mosse dall’esperienza del gruppo medico-pediatrico bergamasco, inviato in Sri-Lanka nell’ospedale da campo della protezione civile italiana in occasione dell’evento dello Tsunami nel dicembre 2004. L’incontro con gli ospiti dell’orfanotrofio della città di Kinniya e la situazione di estrema difficoltà in cui la struttura versava a causa della tragedia che ha colpito il Paese, determinando un forte rallentamento degli aiuti economici, hanno indotto il gruppo medico-pediatrico a dar vita ad un’associazione che si occupasse in primis delle necessità e delle emergenze nella struttura fondata e diretta da Mr. Moulavi Hassan.

In seguito alla morte di Mr. Hassan nel 2014, la gestione dell’orfanotrofio e la cura dei bambini ospitati sono stati affidati ai figli del fondatore, i quali già coinvolti nelle attività della struttura, stanno portando avanti, con impegno e volontà, i frutti seminati dal padre.

Uno dei primi obiettivi dell’Associazione Kinniya per la Vita Onlus è stato quello di contribuire al progetto di realizzazione di una nuova e adeguata struttura per bambini orfani.

Nel 2006 è stata portata a compimento la nuova casa per le bambine e grazie agli aiuti dell’Associazione è stato possibile edificare ed arredare i locali del nuovo orfanotrofio per i bambini ultimato nel 2008.

L’obiettivo attuale di Kinniya per la Vita Onlus è quello di promuovere l’adozione a distanza dei bambini orfani dell’orfanotrofio di Kinniya e di contribuire al mantenimento quotidiano degli orfani.

Attraverso i contatti diretti che i soci fondatori dell’Associazione hanno instaurato personalmente con Mr. Hassan ed i suoi figli, Kinniya per la Vita Onlus si impegna con serietà e trasparenza a portare avanti la raccolta fondi e l’attività di sostegno ai bambini accolti nell’orfanotrofio di Kinniya, così da poter garantire un contributo concreto e costante e dare la possibilità a questi uomini e donne del domani di aprirsi orizzonti solidi e sereni nella loro terra d’origine.

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE